Sei qui: Home » Notizie » Spostamento farmacia e sistemazione di via Donizetti

Spostamento farmacia e sistemazione di via Donizetti

Nel Consiglio Comunale del 9 dicembre è stato adottato un P.I. proposto dalla dott.ssa Mason Paola riguardante la ristrutturazione dell’edificio già sede della Momesso Gomme situato sulla Postumia, davanti alla rotatoria di via Manin.

Nell’edificio ristrutturato si trasferirà a piano terra, la Farmacia attualmente sita in corso Umberto I°, mentre il primo e secondo piano dell’edificio hanno destinazione urbanistica direzionale e – o ambulatori medici e l’ultimo piano abitativo.

Il Comune ha concesso mille cubi per la realizzazione del piano abitativo.

Il privato realizzerà  a sue spese un parcheggio pubblico nella parte del Piazzale vicino a via Donizetti, dove fino a due anni fa stazionavano da anni le roulottes dei nomadi. Fino a qualche anno fa lì c’era anche il deposito delle autocorriere, che dovettero essere spostate per i disagi lamentati dagli autisti, che nei periodi di pioggia trovavano il parcheggio spesso allagato. Il privato provvederà a sue spese a risistemare anche dal punto di vista idraulico via Donizetti, eliminando così il problema allagamenti di una zona ancor oggi a rischio idraulico, con un intervento in perequazione valutato € 380.000,00.

L’iniziativa della ditta Mason apporterà un ulteriore introito per oneri concessori alle casse comunali valutato sui 200.000,00 €.

Oderzo, 14.12.2010

Ultima modifica: 14/12/2010