Sei qui: Home » Notizie » Servizio di trasporto scolastico comunale A.S. 2020/2021: introduzione fasce I.S.E.E. e iscrizione on line

AVVISO: INTRODUZIONE DI NUOVE MODALITA' E TERMINI DI ISCRIZIONE AL SERVIZIO, AGGIORNAMENTO DELLE QUOTE DI COMPARTECIPAZIONE AL COSTO E INDICAZIONE DOCUMENTAZIONE RICHIESTA

Il servizio di trasporto scolastico è destinato agli alunni e studenti frequentanti la scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado statale di Oderzo residenti nel territorio comunale.

Il servizio prevede il pagamento di un abbonamento annuale (da versarsi in un’unica soluzione o suddiviso in due rate) il cui costo è commisurato - a partire dall’a.s. 2020/2021 - all’indice ISEE posseduto dal nucleo familiare.

Nel caso di mancata produzione dell’ISEE, sarà applicata la quota di abbonamento nell’importo massimo previsto.

Il servizio viene garantito per la durata dell’intero anno scolastico (settembre giugno), fatti salvi i periodi di interruzione concomitanti con la sospensione delle attività didattiche.

Per accedere al servizio, raggiungere il link per l'iscrizione e produrre – in formato elettronico – i seguenti documenti il cui fac-simile (nel caso della "domanda di iscrizione" e della "autodichiarazione per l'utilizzo autonomo del servizio da parte dei minori") è scaricabile cliccando, di seguito, in corrispondenza della relativa descrizione:

documenti obbligatori:

Modulo iscrizione trasporto scolastico

• ISEE del nucleo (solo pagina Attestazione finale) [obbligatorio solo nel caso si richieda l'applicazione della quota agevolata]

• documento di identità in corso di validità (fronte/retro) del genitore richiedente

• copia versamento quota abbonamento (solo I quadrimestre, nel caso di scelta pagamento

rateizzato).

Documento facoltativo

(qualora questa dichiarazione non sia prodotta – si avvisa – il minore non potrà scendere dallo scuolabus alla fermata se non in presenza di genitore o altro adulto delegato alla custodia)

I documenti dovranno essere stampati, debitamente compilati, sottoscritti in originale ed, infine, caricati – unitamente a copia di valido documento di identità – nelle apposite sezioni del form, con avvertenza che la domanda potrà essere “salvata” ed “inviata” esclusivamente

quando TUTTI I CAMPI OBBLIGATORI siano completati.

Per accedere al servizio, la domanda di iscrizione (completa di tutti i documenti) dovrà essere caricata ALMENO 5 GIORNI LAVORATIVI prima dell’utilizzo del servizio.

IMPORTANTE:

• NON SARA' PIU' RILASCIATA  LA TESSERA DI ABBONAMENTO CARTACEA (iscrizione e regolarità dei pagamenti sarà effettuata con modalità ON LINE e gli interessati riceveranno, tramite comunicazione inviata al proprio indirizzo di posta elettronica, conferma dell'accesso al servizio e numero di iscrizione allo stesso)

IMPORTI DEGLI ABBONAMENTI per l’a.s. 2020/2021:

tabella importi

ORARI E PERCORSI:

Orari e percorsi di massima riportanti le vie indicative dell'itinerario (sulla base degli iscritti a.s. 2019/2020) sono qui pubblicati tenuto conto delle modalità di ripartenza scolastica e di gestione del servizio, prevalentemente “porta a porta”. Sono qui visionabili, in ogni caso, gli stradari di pertinenza di ciascun plesso scolastico

MODALITA’ DI PAGAMENTO:

Il pagamento dovrà essere effettuato tramite versamento dell’importo corrispondente alla quota applicabile nel conto di tesoreria del Comune di Oderzo (Intesa Sanpaolo spa di Oderzo

– codice IBAN IT82 F030 6912 1171 0000 0046 335) indicando nella causale:

Nome e Cognome del minore

abbonamento scuolabus a.s. 2020/21

unica rata OPPURE 1^ rata OPPURE 2^ rata

Il versamento potrà essere effettuato in un’unica rata per l’intero anno scolastico oppure in due rate, di pari importo, entro le seguenti scadenze:

• 10 settembre 2020 (unica rata oppure I rata)
  • 29 gennaio 2021 (II rata).

NB. Dall'importo determinato come da tabella soprastante potrà essere detratto l'importo relativo al III trimestre 2019/2020, versato e per il quale non sia stato chiesto il rimborso (per completezza, si riportano qui gli importi degli abbonamenti 2019/20

In alternativa alla detrazione, gli interessati possono richiedere il rimborso della quota riferita al III trimestre 2019/20 utilizzando il modulo scaricabile cliccando qui.

Per info:

Comune di Oderzo