Sei qui: Home » Notizie » Servizio Civile Universale - scadenza prorogata al 17 ottobre, ore 14.00
- indietro - livello superiore - stampa questa pagina

Servizio Civile Universale - scadenza prorogata al 17 ottobre, ore 14.00

Si avvisano tutti gli interessati che la scadenza della presentazione delle domande di candidatura al Bando di Servizio Civile Universale 2019 è stata prorogata alle ore 14.00 di giovedì 17 ottobre 2019. Quest'anno per la sede di Oderzo è disponibile 1 posto in ambito Sociale

Il Comune di Oderzo aderisce - tramite l'Associazione Comuni della Marca Trevigiana -  al Servizio Civile, progetto che nasce con l'obiettivo di fornire ai giovani l'opportunità di fare un'esperienza contribuendo i alla crescita della comunità in cui vivono ma anche alla propria crescita umana e professionale.

In data 4 Settembre è stato pubblicato il bando nazionale per 39.646 posti disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare operatori volontari di servizio civile.

La scadenza è prevista per le ore 14.00 di giovedì 10 ottobre 2019 ed è possibile presentare domanda di partecipazione per uno dei 196 posti dei progetti da noi presentati che vedranno l’avvio in primavera 2020.

Quest'anno per la sede di Oderzo è disponibile 1 posto in ambito sociale

 

REQUISITI, TEMPISTICHE E MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana, ovvero di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, ovvero di un Paese extra UE purché regolarmente soggiornante in Italia;
  • aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;
  • non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.


I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

 Non possono presentare domanda i giovani che:

  • appartengono ai corpi militari e alle forze di polizia;
  • abbiano già prestato o stiano prestando servizio civile nazionale, oppure abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista;
  • abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi.

 

La candidatura avverrà esclusivamente in modalità online, grazie alla piattaforma Domande on Line (DOL), raggiungibile da PC fisso, tablet o smartphone.

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

https://www.comunitrevigiani.it/p/servizi/servizio-civile/bandi

 

Ultima modifica: 09/10/2019

« August 2019 »
Su Mo Tu We Th Fr Sa
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Clicca sulle date in grassetto e visualizza gli eventi del giorno

Javascript disabilitato. Tag cloud non visibile.