Sei qui: Home » Notizie » Salvate la Gioventù - Reading teatrale sulla Prima Guerra Mondiale

Salvate la Gioventù - Reading teatrale sulla Prima Guerra Mondiale

Organizzato dall' Amministrazione Comunale una storia vera da condividere per non dimenticare. Voce narrante: cinzia Zanardo; pianoforte Carlo Colombo; tamburi Frank Bonan.

L' Amministrazione Comunale Vi invita venerdì 9 novembre 2018 ore 21.00 presso Cinema Teatro Cristallo - ingresso libero

SALVATE LA GIOVENTU'

Una storia vera da condividere per non dimenticare.

Un documento originale, una rara testimonianza, un diario scritto durante la Grande Guerra da Elisa Fagnol Zanardo, allora quattordicenne, nata e vissuta a Visnà - Comune di Vazzola (Tv) - non lontano dal fiume Monticano, scenario di una cruenta battaglia.

Nel reading teatrale dal grande impatto emotivo, risuonano più attuali che mai le parole SALVATE LA GIOVENTU’, un appello che Elisa scrive sul suo quaderno di scuola gli ultimi giorni del conflitto, mentre narra il bombardamento e con esso le distruzioni subite dalle genti della zona del Piave.

Lei subì, attraversò e guardò quella guerra che seminava terrore e devastazione ovunque, ma sentì il bisogno di lasciare una testimonianza, una traccia, un pezzetto di quel dolore, un pezzetto della sua voglia di riscatto.

per visionare la locandina clicca qui

Ultima modifica: 31/10/2018

« November 2018 »