Sei qui: Home » Notizie » Riduzione dei costi della politica e l'eliminazione dei privilegi legati alla politica: raccolta firme

L'Amministrazione Comunale di Oderzo, con D.G. n. 186 del 24.8.2011, ha approvato il documento contenente la proposta della Giunta Comunale di Oderzo, espressione dei movimenti civici "Oderzo Sicura" e "Cittadini Uniti", da inserire nell'ambito della manovra finanziaria ora in discussione in Parlamento, avente come obiettivo la riduzione dei costi della politica e l'eliminazione dei privilegi legati alla politica, al fine di contribuire al risanamento dei conti pubblici e a far partecipare anche i Politici ai sacrifici chiesti ai Cittadini.

Copia della delibera è stata tempestivamente trasmessa al Presidente della Repubblica, ai Presidenti di Camera e Senato, al Presidente del Consiglio e ai Capigruppo di Camera e Senato, nonché agli organi di informazione (televisione e stampa) locali e nazionali.

In data 17/11/2011 copia della delibera è stata trasmessa dal Sindaco anche al nuovo Presidente del Consiglio dei Ministri Prof. Mario Monti.

Testo completo della delibera e della proposta scaricabili nella sezione Notizie.

Raccolta firme a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare dal titolo "Adeguamento alla media europea degli stipendi, emolumenti, indennità degli eletti negli organi di rappresentanza nazionale e locale"

Ultima modifica: 24/05/2012

« October 2019 »