Sei qui: Home » Notizie » Riapertura pubblici esercizi - occupazione suolo pubblico con plateatici - presentazione richieste.

Il Comune di Oderzo, in questo momento di grande difficoltà, intende incentivare la possibilità di posare all'aperto, su spazi pubblici, tavolini per bar e ristoranti ed estendere lo spazio di accoglienza dei negozi - progetto #park(ing).

Una strategia per sostenere le attività in difficoltà, per  garantire le previste distanze sociali e migliorare lo spazio pubblico.

Nell'imminenza della riapertura dei pubblici esercizi di somministrazione, allo scopo di permettere agli uffici competenti una istruttoria in tempi rapidi, si invitano
coloro che già posizionavano il plateatico negli anni scorsi, a presentare il prima possibile la pratica tramite SUAP, mettendo in evidenza nelle planimetrie la disposizione "normale" ed eventualmente una richiesta di ampliamento di occupazione di suolo pubblico che consenta, se possibile, un numero di tavoli pari a quello che c’era in condizioni normali, mantenendo le distanze imposte dalle misure di contenimento del Coronavirus.

Per coloro che hanno già una concessione valida è sufficiente inviare all'Ufficio Tributi una mail con la eventuale richiesta di ampliamento (tributi@comune.oderzo.tv.it).

Gli uffici valuteranno se sarà possibile accogliere la richiesta di ampliamento, garantendo le condizioni di sicurezza e conciliando gli eventuali diritti di terzi

pubblici esercizi che negli anni scorsi non avevano plateatico , ma che ora desiderano avere uno sfogo esterno al locale,  sono invitati a trasmettere, preferibilmente via mail , all'Ufficio Tributi una domanda preliminare, corredata da adeguata planimetria nella quale evidenziare lo spazio che si intende occupare, con indicazione dei relativi periodi, come da fac simile allegato.

Per quanto riguarda la TOSAP (tassa occupazione suolo pubblico) si informa che per un anno  non verranno fatte rientrare nel calcolo  le maggiori superfici utilizzate per assicurare il distanziamento sociale e le nuove superfici concesse.

Per informazioni contattare il Servizio Tributi - tel. 0422 812237 – 812249

email ufficio: tributi@comune.oderzo.tv.it
pec: protocollo.comune.oderzo.tv@pecveneto.it
orario apertura al pubblico: lunedì/mercoledì/venerdì 9.00-12.15 mercoledì 15.00-18.30 su appuntamento