Sei qui: Home » Notizie » Raccolta firme a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare dal titolo "Adeguamento alla media europea degli stipendi, emolumenti, indennità degli eletti negli organi di rappresentanza nazionale e locale"

E' depositata presso gli Uffici Demografici del Comune di Oderzo la raccolta di firme relativa alla proposta di legge di iniziativa popolare promossa dal gruppo NON TE REGGHE PIU', pubblicata sulla G.U. n. 227 del 29 settembre 2011, dal titolo: «Adeguamento alla media europea degli stipendi, emolumenti, indennità degli eletti negli organi di rappresentanza nazionale e locale».

La proposta ha come obiettivo la promulgazione di una legge di iniziativa popolare formata da un solo articolo:

Art. 1. I Parlamentari italiani eletti al Senato della Repubblica, alla Camera dei Deputati, il Presidente del Consiglio, i Ministri, i Consiglieri e gli Assessori Regionali, Provinciali e Comunali, i Governatori delle Regioni, i Presidenti delle Province, i Sindaci eletti dai cittadini, i funzionari nominati nelle aziende a partecipazione pubblica, ed equiparati non debbono percepire, a titolo di emolumenti, stipendi, indennità, tenuto conto del costo della vita e del potere reale di acquisto nell'Unione Europea, più della media aritmetica europea degli eletti negli altri paesi dell'Unione per incarichi equivalenti.

I Cittadini interessati possono firmare i moduli prestampati recandosi presso gli Uffici Demografici del Comune durante il normale orario di apertura degli sportelli, muniti di documento di identità in corso di validità.

Ultima modifica: 12/01/2012

« October 2019 »