Sei qui: Home » Notizie » Progetto GiraMonticano

Progetto GiraMonticano

Presentato a Oderzo, a Palazzo Foscolo, venerdì 21 gennaio, il Progetto Giramonticano, cioè la realizzazione di una pista ciclo-pedonale che collega, lungo gli argini del Monticano, Fontanelle, Oderzo, Gorgo al Monticano e Motta di Livenza. L’iniziativa è stata realizzata nell’ambito dell’Intesa Programmatica d’Area (IPA), grazie alla collaborazione dei 4 sopraindicati Comuni interessati ed è di prossimo avvio.

Il costo complessivo dell’opera è di Euro 882.000,00.=, di cui Euro 749.700,00.= finanziati con contributo della Regione Veneto.

Dopo il saluto del Sindaco di Oderzo, Pietro Dalla Libera, sono intervenuti il Presidente dell’IPA e  Sindaco di Gorgo al Monticano, Firmino Vettori, il Sen. Giampaolo Vallardi, Sindaco di Chiarano, il Sindaco di Fontanelle Antonio D’Amico, l’Assessore Provinciale Franco Conte e l’Assessore Regionale Franco Manzato.

Notevole la valenza dell’opera, sia dal punto di vista ambientale e di miglioramento della qualità della vita dei Cittadini, sia dal punto di vista turistico e di promozione del nostro territorio e delle sue tipicità.

Dopo l’iniziativa “Telecamere”, portata avanti insieme dai Comuni del nostro territorio e di prossima esecuzione, ecco un altro importante progetto, frutto della collaborazione, del dialogo e della sinergia tra il Comune di Oderzo e gli altri Comuni dell’Opitergino – Mottense.

Ultima modifica: 24/01/2011

« October 2019 »