Sei qui: Home » Notizie » Intesa tra Comune di Oderzo, Residenza per Anziani di Oderzo e Azienda ULSS n. 9 di Treviso per la realizzazione di un sistema unitario di servizi ad elevata integrazione socio-assistenziale

Il Sindaco del Comune di Oderzo, cav. avv. Pietro Dalla Libera, il Direttore Generale dell’Azienda ULSS n. di Treviso, dott. Claudio Dario, e il Presidente dell’IPAB Residenza per Anziani di Oderzo, dott. Sandro Valerio, hanno sottoscritto lo scorso 16 maggio 2012 un protocollo d’intesa tra i rispettivi Enti rappresentati

L’intesa mira alla realizzazione di un sistema, unitario ed integrato, di servizi socio sanitari comprendente tutte le strutture di RAO, del presidio ospedaliero di Oderzo e la sede del Distretto socio-sanitario (il tutto con interventi di sistemazione della viabilità e dei parcheggi, in modo da garantire funzionalità, anche logistica, a favore di tutto il territorio).

Il nuovo patto supera e migliora organicamente l’accordo di programma stipulato nel 2006, venuto meno per l’irrealizzabilità, oggettiva e sopravvenuta, di parte del suo contenuto. Con l’attuale intesa,  gli Enti firmatari prevedono l’istituzione della “Cittadella Sanitaria” (costituita da Presidio Ospedaliero, Distretto e servizi socio-sanitari) nell’area compresa tra via Luzzatti, via Altinate, via Maddalena e via Pigozzi, la realizzazione del nuovo Centro Servizi per persone anziane non autosufficienti (nell’area di via D.L. Monza) e l’attuazione di interventi migliorativi sulla viabilità ed i parcheggi e si impegnano a stipulare un nuovo accordo di perequazione.

L’intervento del Comune di Oderzo sulla viabilità di servizio si concretizza nella realizzazione:
- su area della RAO, di parcheggio pubblico su via Altinate, adiacente a quello esistente del Cimitero, per l’accesso dell’utenza ai servizi socio-sanitari;
- su area comunale, di nuovo parcheggio a sud del Cimitero ad integrazione del precedente;
- dell’adeguamento e allargamento della pista ciclo-pedonale esistente su via Maddalena e via Altinate in modo da garantire l’accessibilità al complesso ospedaliero, anche con i mezzi di mobilità alternativa;
- della ridefinizione della viabilità di via Luzzatti, sul tratto tra incrocio via delle Grazie ed incrocio Piazzale della Vittoria, in funzione dell’accessibilità al nuovo Pronto Soccorso;
- di un asse stradario di collegamento tra via Luzzatti, incrocio Piazzale della Vittoria e via Maddalena usufruendo di parte di via Pigozzi e ricavando, nel contempo, un’area da destinare a parcheggio a servizio del nuovo Distretto Socio-Sanitario, ricollocato nell’attuale sede amministrativa di RAO.

Per visionare il documento completo cliccare qui.

Ultima modifica: 22/05/2012

« October 2019 »