Sei qui: Home » Notizie » GIORNATE DELL'AMBIENTE 2012 - Invito a partecipare

GIORNATE DELL'AMBIENTE 2012 - Invito a partecipare

Anche quest'anno il Comune di Oderzo intende organizzare una serie di iniziative di promozione ambientale nei giorni 22 e 23 settembre prossimi

La buona riuscita delle Giornate dipende anche dalla partecipazione dei Cittadini, per questo motivo tutte le Associazioni del Comune e gli Istituti scolastici sono invitati a portare il proprio contributo all'iniziativa.

I referenti delle Associazioni interessate sono invitati a partecipare alla riunione organizzativa programmata per lunedì 3 settembre alle h. 17.30 presso la sala commissioni dell'Ufficio Tecnico, 2° piano del nuovo Municipio.

Il programma di massima delle iniziative prevede i seguenti eventi:

sabato 22 settembre

-    mattina: pulizia dei giardini delle scuole che intendono partecipare;

-    pomeriggio: apertura al pubblico del Museo dell’Apicoltura G. Fregonese e del Percorso Ecologico della Scuola Agraria; in P.za Grande stand ed esposizioni dedicate all’ambiente;

-    h. 19.00 Santa Messa in Duomo;

domenica 23 settembre

-    mattina: pulizia degli argini del Monticano con la collaborazione delle Associazioni;

-    pomeriggio: passeggiata ecologica per riscoprire il nostro paesaggio agrario;

-    tutto il giorno: chiusura al traffico del centro cittadino per favorire la mobilità pedonale e alternativa; stand espositivi delle Associazioni in P.za Grande.

E’ possibile dare la propria adesione alle Giornate o inviare le proprie proposte, inviando una mail all’Ufficio ambiente al seguente indirizzo ecologia@comune.oderzo.tv.it, eventualmente anche utilizzando il modello allegato.

Le iniziative si inseriscono nel calendario delle Giornate Provinciali dell'Ambiente

a cui aderiscono vari comuni della Provincia e sono collegate alla Settimana Europea della Mobilità.

Ultima modifica: 16/08/2012

« October 2019 »