Sei qui: Home » Notizie » Contributo buono libri 2018-2019

Contributo buono libri 2018-2019

Contributo regionale “Buono-Libri e Strumenti didattici alternativi” – Anno scolastico-formativo 2018-2019. La Regione del Veneto ha approvato il bando per la concessione del contributo “Buono-libri e contenuti didattici alternativi” per l’anno scolastico formativo 2018/2019 a favore delle famiglie degli studenti residenti nella Regione Veneto.

Il contributo può essere richiesto per le seguenti spese:
• Acquisto dei libri di testo, contenuti didattici alternativi indicati dalle Istituzioni scolastiche e formative nell’ambito dei programmi di studio da svolgere presso le medesime
• Acquisto di dotazioni tecnologiche (personal computer, tablet, lettori digitali) fino ad un massimo di €. 100,00.
Sono esclusi i dizionari, gli strumenti musicali, il materiale scolastico (cancelleria, calcolatrici, stecche ecc..).

Possono richiederlo le famiglie:
• Degli studenti residenti nel Veneto che frequentano nell’anno 2018/2019:
-- Istituzioni scolastiche: secondarie di I o II grado, statali, paritarie, non paritarie (incluse nell’Albo regionale delle “Scuole non paritarie”)
-- Istituzioni formative accreditate dalla Regione del Veneto, che svolgono i percorsi triennali o quadriennali di istruzione e formazione professionale, compresi i percorsi sperimentali del sistema duale e attivati in attuazione dell’Accordo in Conferenza Stato-Regioni del 24/09/2015

• Che hanno il seguente ISEE 2018
-- Fascia 1: da €. 0 a €. 10.632,94 – contributo concesso fino al 100% della spesa, compatibilmente con le risorse disponibili
-- Fascia 2: da €. 10.632,95 a €.18.000,00 – contributo concesso in base alla proporzione tra la spesa e le risorse disponibili

La spesa per le dotazioni tecnologiche può essere riconosciuta esclusivamente agli studenti che rientrano nell’obbligo di istruzione (fino al II anno delle Istituzioni: scolastiche statali, paritarie, non paritarie e formative accreditate dalla Regione Veneto)

per ulteriori informazioni vai alla pagina del bando

Le domande dovranno essere presentate dal 14 settembre 2018 e fino alle ore 12,00 del 15 ottobre 2018, secondo le modalità previste dal bando.
in particolare il richiedente dovrà entro il termine perentorio del 15/10/2018 – ore 12.00:

a) compilare ed inviare via web la “DOMANDA DEL CONTRIBUTO”, seguendo le ISTRUZIONI che troverà nel sito internet: http://www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb, nella parte riservata al RICHIEDENTE;

b) recarsi presso il Comune di residenza dello studente ed esibire i seguenti documenti:
- un proprio documento di identità/riconoscimento;
- il proprio titolo di soggiorno valido, se cittadino non comunitario;
- il numero identificativo della domanda ricevuto dalla procedura web;
- la documentazione giustificativa della spesa sostenuta;

oppure:
inviare, al Comune di residenza dello studente, copia dei suddetti documenti, nonché la domanda firmata, con una delle seguenti modalità:
1. fax;
2. raccomandata (al fine del rispetto del termine farà fede la data del timbro dell’ufficio postale accettante);
3. all’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC):
- tramite mail dalla propria casella di posta elettronica certificata (cosiddetta PEC-ID);
- tramite la propria casella di posta elettronica non certificata a seguito di processo di scansione;
- tramite la propria casella di posta elettronica non certificata, con richiesta sottoscritta mediante firma digitale o firma elettronica qualificata;
- tramite la propria casella di posta elettronica non certificata, utilizzando la carta di identità elettronica o la carta nazionale dei Servizi.

Ultima modifica: 07/08/2018

« December 2018 »