Sei qui: Home » Notizie » Esposizione dei lavori dei ragazzi delle seconde medie di Oderzo per il progetto "Operatività di Strada"

¿FACCIAMO (UN) GRUPPO?. Premiazione dei lavori realizzati dagli studenti delle classi seconde degli istituti “Amalteo” e “Brandolini-Rota” E' partito un concorso video per i ragazzi delle medie e del biennio delle superiori (VEDI BANNER 204) Esposizione dei lavori a partire dal 27 aprile presso l'Istituto Comprensivo "Amalteo" di Oderzo

Il 12 aprile alle ore 17.00 al cinema Turroni, si sono tenute le premiazioni del percorso ¿Facciamo (un) gruppo?, azione del Progetto Operatività di Strada del Comune di Oderzo e della Parrocchia del Duomo realizzato dagli educatori. Il percorso ha coinvolto tutti gli studenti di seconda media degli istituti “Amalteo” e “Brandolini-Rota” all’interno di 4 incontri formativi sui temi della collaborazione realizzati tra novembre 2017 e febbraio 2018. Terminato il percorso, ogni classe ha concretizzato le riflessioni emerse nel confronto con gli educatori attraverso uno slogan e un prodotto che lo rappresentasse. I lavori delle 10 classi sono stati valutati da una commissione composta da rappresentanti del Comune di Oderzo, del Duomo di Oderzo e dei due istituti.

Durante la premiazione la sindaca Maria Scardellato e il monsignore Pier Paolo Bazzichetto hanno sottolineato l’importanza di lavorare insieme, di prendere decisioni in gruppo e di fare squadra, in quanto dimensioni importanti per crescere e far crescere una comunità. Tutte le opere sono state valorizzate in quanto ricche di significato e costruite grazie alla collaborazione di tutti.

Il premio è stato assegnato alla classe 2^C dell’istituto “Brandolini-Rota” che ha realizzato una divisa di classe attorno allo slogan:

LA CLASSE UNITA È MEGLIO DELLA CLASSE DIVISA PERCHÉ DOBBIAMO SCENDERE IN CAMPO CON LA STESSA DIVISA

Le opere di tutte le classi verranno esposte presso l'Istituto Comprensivo a partire dal 27 aprile e successivamente - a partire dal 5 giugno - negli spazi del municipio.

Ultima modifica: 23/04/2018

« May 2018 »