Sei qui: Home » Notizie » AVVISO AGLI ELETTORI RESIDENTI IN ALCUNI STATI ESTERI

AVVISO AGLI ELETTORI RESIDENTI IN ALCUNI STATI ESTERI

Comunicazione della sospensione del servizio postale verso alcuni Stati esteri

AVVISO AGLI ELETTORI RESIDENTI IN ALCUNI STATI ESTERI

A causa della sospensione del servizio postale verso alcuni Stati esteri, non potrà essere inviato agli elettori residenti in questi paesi l’avviso dello svolgimento delle elezioni sotto indicate.

I paesi verso i quali il servizio è sospeso sono – alla data odierna – i seguenti:

• Gibilterra, Kosovo, Macedonia, Moldavia

• Algeria, Angola, Botswana, Capo Verde, Chad, Costa d’Avorio, Eritrea, Gabon, Gambia, Guinea, Guinea Equatoriale, Guinea Repubblica, Guyana, Lesotho, Malawi, Marocco, Mauritania, Namibia, Reunion, Sao Tome e Principe, Senegal, Sud Africa, Sudan del Sud, Swaziland, Togo

• Anguilla, Aruba, Ascension Isole UK, Antigua e Barbuda, Bahamas, Barbados, Bermuda, Bolivia, Brasile, Cayman Island, Costa Rica, Cuba, El Salvador, Equador, Falkland, Giamaica, Grenada, Guatemala, Haiti, Honduras, Isole Vergini Britanniche, Martinica, Panama, Perù, Porto Rico, Sant’Elena, St. Vincent e Granadine, Suriname, Trinidad e Tobago, Tristan de Cuna, Venezuela

• Bahrain, Bhutan, Brunei, Corea del Nord, Giordania, Iraq, Kuwait, Laos, Maldive, Mongolia, Nepal, Palestina, Timor Est, Turkmenistan •Fiji, Isole Cook, Isole Solomon, Kiribati, Nauru, Nuova Caledonia, Nuova Zelanda, Papua Nuova Guinea, Pitcairn, Polinesia Francese, Samoa, Tonga, Tuvalu, Vanuatu, Wallis e Futuna

La lista aggiornata è disponibile sul sito di Poste italiane sotto.

Ai suddetti elettori si comunica che con decreto del Presidente della Repubblica 17 luglio 2020 è stato indetto per DOMENICA 20 e LUNEDÌ 21 SETTEMBRE 2020, a norma dell’art. 138 della Costituzione, un referendum costituzionale sul seguente quesito:

«Approvate il testo della legge costituzionale concernente "Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari", approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana n. 240 del 12 ottobre 2019?».

Per tale referendum, gli elettori residenti all’estero che non hanno espresso l’opzione per tornare in Italia a esprimere il voto, potranno votare per corrispondenza, ai sensi della legge27 dicembre 2001, n. 459 e del d.P.R. 2 aprile 2003, n. 104.

Negli stessi di domenica 20 e lunedì 21 si svolgeranno in questo Comune le seguenti consultazioni:

Elezione del presidente della giunta regionale e del consiglio regionale del Veneto.

LE VOTAZIONI SI SVOLGERANNO LA DOMENICA DALLE ORE 7 ALLE ORE 23 E IL LUNEDì DALLE ORE 7 ALLE ORE 15.

Si potrà votare in questo Comune esibendo al presidente di seggio la tessera elettorale personale; se non si è in possesso della tessera elettorale

Ultima modifica: 28/09/2020

« September 2020 »