Sei qui: Home » Notizie » Attivato, da lunedì 16 marzo 2020, un servizio comunale gratuito di consegna a domicilio della spesa alimentare e dei farmaci

Dal lunedì al venerdi, dalle ore 8:30 alle 13:30, è disponibile il numero telefonico 0422/812250 per la richiesta del servizio di consegna destinato a soggetti anziani o con disabilità (soli e privi di rete familiare)

Il servizio è coordinato dall'Ufficio Assistenza del Comune di Oderzo e garantito grazie alla collaborazione gratuita di Volontari.

Per accedere al servizio, la persona interessata deve:

- chiamare il numero telefonico dedicato (0422/812250), dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 13:30;

- comunicare telefonicamente la lista dei beni di prima necessità (alimenti e farmaci) necessari;

- disporre della somma di denaro contante corrispondente alla spesa e - nel caso di farmaci per i quali non sia disponibile la prescrizione telematica - della prescrizione cartacea del Medico, ove necessaria, da consegnarsi al Volontario prima dell'acquisto;

- indicare l'esercizio commerciale ovvero la Farmacia di fiducia presso la quale il Volontario dovrà recarsi (in mancanza, saranno individuati quelli più vicini all'abitazione della persona interessata).

I Volontari, muniti di tesserino di riconoscimento ed idonei dispositivi di protezione (guanti e mascherina), provvederanno a ritirare i contanti e, successivamente, a consegnare la spesa SENZA entrare nell'abitazione.

Allo scopo di non incappare in eventuali malintezionati, si avvisa che il servizio sarà reso esclusivamente SU PRENOTAZIONE TELEFONANDO AL NUMERO UTILE DEL COMUNE DI ODERZO che fornirà all'interessato il nominativo del Volontario e l'orario di consegna/ritiro.

Chi desiderasse rendersi disponibile per l'attività di Volontario può offrire la propria candidatura inviando una mail, con recapiti anagrafici e telefonici, all'indirizzo assistenza@comune.oderzo.tv.it.

Allo stesso indirizzo di posta elettronica possono essere inviate anche eventuali segnalazioni di situazioni di bisogno per le quali il servizio potrebbe essere utile.

Ultima modifica: 13/03/2020

« April 2020 »