Sei qui: Home » Notizie » 6.6.2012 - ADSL Piavon: Mozione del Consiglio Comunale

6.6.2012 - ADSL Piavon: Mozione del Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale ha approvato la mozione proposta dalla Giunta Comunale che sollecita la Regione Veneto e il Ministero dello Sviluppo Economico ad individuare al più presto l'Ente gestore che attivi ADSL a Piavon.

Regione Veneto e Ministero per lo Sviluppo Economico (non i singoli Comuni e quindi non il Comune di Oderzo) sono tenuti, sulla base del Protocollo dagli stessi sottoscritto, a tale individuazione per l'attivazione di ADSL.

La mozione predetta verrà inviata alla Regione Veneto, al Ministero, all'Anci Veneto e al Comune di Brugine che sta coordinando i Comuni del Veneto - tra cui Oderzo che con Brugine collabora - per organizzare analoghe iniziative.

Hanno votato a favore i Gruppi Consigliari di Oderzo Sicura, Cittadini Uniti, PD e Lega Nord; assenti giustificati i Consiglieri Marcello Ferri, Manuela Tonon, Policarpo Pezzutto, Stefano Battistella; non ha votato, pur essendo presente, il Consigliere Michele Sarri.

Nessuna competenza nè responsabilità, pertanto, vi è del Comune di Oderzo circa l'attivazione del servizio ADSL a Piavon.

Frattanto sono conclusi i lavori sia di estensione della rete ADSL a Piavon, sia quelli di risistemazione del manto stradale e delle piste ciclabili interessato dai lavori stessi.

Mozione approvata (cliccare per leggerla)

Ultima modifica: 08/06/2012

« October 2019 »