Sei qui: Home » Notizie » “Oltre il terrorismo”: presentazione del libro il 14 settembre alle 20.45

“Oltre il terrorismo”: presentazione del libro il 14 settembre alle 20.45

A Palazzo Foscolo il Generale Mario Mori presenta il suo ultimo libro. Serata organizzata dall'associazione Nazionale Carabinieri – Sezione di Oderzo e Gorgo al Monticano con il patrocinio del Comune di Oderzo

L'associazione Nazionale Carabinieri – Sezione di Oderzo e Gorgo al Monticano con il patrocinio del Comune di Oderzo, organizza per giovedì 14 settembre alle 20.45 a Palazzo Foscolo una serata con il Generale Mario Mori, autore del libro “Oltre il terrorismo”.

Nato nel 1939 a Postumia, ha lavorato nei nuclei speciali antiterrorismo del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa. Fondatore del ROS dei Carabinieri, protagonista della cattura di Salvatore Riina, è stato anche direttore del SISDE e il suo metodo innovativo di fare indagini venne apprezzato anche da Giovanni Falcone.

Il suo ultimo libro ripercorre la genesi e l'evoluzione del fenomeno terroristico, analizza i meccanismi all’origine della minaccia in Europa e Medio Oriente e rilegge l’evoluzione storica dei principali gruppi armati.
La serata sarà l'occasione per approfondire la genesi, l'evoluzione del fenomeno terroristico ed i meccanismi all’origine della minaccia in Europa e nel Medio Oriente anche anche alla luce dei recenti fatti di cronaca internazionale.

Con l'autore dialogherà la giornalista Sabrina Parisi. Alla serata sarà presente anche il Colonnello Giuseppe De Donno.

Locandina Mori

Ultima modifica: 08/09/2017