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Servizio di fatturazione elettronica

Dal 31 marzo 2015 l’emissione, la trasmissione, la conservazione e l’archiviazione delle fatture emesse nei rapporti con le amministrazioni pubbliche, anche sotto forma di nota, conto, parcella e simili, deve essere effettuata esclusivamente in forma elettronica. Dal 1° di luglio 2015 le PA non possono più procedere ad alcun pagamento, neanche parziale, se non hanno ricevuto le fatture in formato elettronico.

 

In particolare, come previsto dalla normativa vigente, la trasmissione delle fatture elettroniche destinate al comune deve essere effettuata attraverso il Sistema di Interscambio (SdI) nel quale il comune è individuato con un codice univoco, unico per tutto l’Ente, che identifica l’Ufficio Destinatario di Fattura Elettronica (Uff_eFatturaPA) al quale vanno indirizzate obbligatoriamente tutte le fatture.

Questo adempimento è necessario per la correttezza formale della fattura medesima e l’effettivo ricevimento della stessa.

 

Codice univoco ufficio: UFXVR1 Nome dell'ufficio: Uff_eFatturaPA

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web www.fatturapa.gov.it.


Attenzione: si ricorda che, ai fini di un corretto indirizzamento, liquidazione e pagamento delle fatture elettroniche, è necessario chiedere agli uffici competenti i relativi riferimenti contrattuali se non già comunicati.

Per tutte le spese non espressamente escluse dall’utilizzo del codice CIG, la mancanza del riferimento non permetterà la ricezione e il pagamento delle fatture.


Ultima modifica: 26/09/2019

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