Sei qui: Home » Il comune » Uffici » Affari generali - Demografici - Cultura » Demografici » Polizia mortuaria » Tumulazione in tomba di famiglia fuori terra (tomba ad edicola)

Tumulazione in tomba di famiglia fuori terra (tomba ad edicola)

La tumulazione in tomba di famiglia fuori terra (detta anche tomba ad edicola) consiste nella sepoltura in tomba privata in muratura , già oggetto di apposita concessione, costruita sopra il livello del terreno.

Le condizioni del manufatto potrebbero essere compromesse poiché lo stesso potrebbe essere vetusto o molto vetusto, o in condizioni manutentive precarie, o già scheggiato e/o danneggiato, ha spessore notevole e risulta di difficile movimentazione ovvero poiché è costituito da materiale particolare, etc..

In tali casi, la movimentazione dei marmi per l'apertura dei loculi all'interno della tomba potrebbe arrecare danni agli stessi non imputabili al Comune di Oderzo, pertanto la movimentazione del marmo esterno dei loculi è a cura e a carico del concessionario richiedente.

Le spese di tumulazione sono a carico del richiedente secondo le tariffe vigenti.

La domanda può essere presentata telematicamente

Normativa di riferimento: D.P.R. 10 settembre 1990, n. 285 (Approvazione del regolamento di polizia mortuaria)
Legge regionale Veneto del 4 marzo 2010, n. 18 (Norme in materia funeraria)

Regolamento Comunale di Polizia Mortuaria e Cimiteriale, approvato con deliberazione di Consiglio Comunale del 25 ottobre 1993, n. 92 e successive modifiche e integrazioni.

Requisiti richiesti: Essere il concessionario del tomba

Documenti da presentare: Domanda di tumulazione in tomba fuori terra
Copia del documento di identità

Ufficio di competenza: Polizia mortuaria