Sei qui: Home » Il comune » Filo diretto con il sindaco » Comunicazioni del sindaco » RIMOZIONE SERRAMENTO CORRIDOIO DI ACCESSO PALESTRA E MENSA SCUOLA FRANCESCO DALL’ONGARO

Si comunica che la rimozione del serramento del corridoio di accesso alla palestra ed alla mensa della Scuola Primaria Francesco Dall'Ongaro si è resa necessaria a seguito delle prescrizioni dei Vigili del Fuoco funzionali all'ottenimento del CPI (certificato protezione incendi) dell’edificio.

Detta prescrizione è determinata dal fatto che il corridoio in oggetto costituisce via di fuga sia della mensa che della palestra e non può essere chiuso per evitare che, in caso di incendio, vi siano pericolosi ristagni di fumo che impediscano l’evacuazione in sicurezza.

Detto corridoio deve essere mantenuto sempre sgombro e non può essere utilizzato neppure per il solo cambio delle scarpe degli alunni, come prassi adottata per praticità; per il cambio delle scarpe dovranno essere utilizzati gli spogliatoi esistenti ubicati oltre la porta tagliafuoco e che sono opportunamente riscaldati.

L’Amministrazione Comunale deve garantire che gli istituti scolastici, dove sono accolti i nostri ragazzi, oltre  che accoglienti e funzionali, siano soprattutto sicuri.

Ultima modifica: 18/01/2019

« April 2019 »