Sei qui: Home » Il comune » Filo diretto con il sindaco » Comunicazioni del sindaco » Raccolta Fondi “NATALE PER ROCCA PIETORE “: TOTALE 62.000,00 €

Raccolta Fondi “NATALE PER ROCCA PIETORE “: TOTALE 62.000,00 €

GRANDISSIMI OPITERGINI!!!

La settimana scorsa ho parlato con il Sindaco di Rocca Pietore. Era preoccupatissimo perché il Genio Civile gli aveva appena detto che, se dovesse venire molta neve dovrà evacuare un gran numero di abitazioni per pericolo slavine. Questa notizia è stata per lui un colpo ancora più duro di quello già ricevuto.
Quando gli ho detto che Oderzo ha raccolto 62.000 euro, mi ha risposto, con voce improvvisamente sorridente: “Grandissimi Opitergini ! Siete il record”. Ha aggiunto che la solidarietà che tutti gli stiamo dimostrando ha per loro una grande importanza non solo concreta, ma anche morale.
Mi ha detto che gli è ancora difficile dirci esattamente dove ha destinato e dove destinerà le somme che gli arrivano, e in particolare i nostri 62.000 euro.  Lui vorrebbe riuscire ad aiutare anche i privati perché alcuni sono veramente in ginocchio, ma deve trovare il modo di superare i vincoli burocratici.

Come Sindaca di Oderzo sono veramente felice e orgogliosa.
La stragrande maggioranza degli opitergini ha condivido l’idea del Natale per Rocca Pietore e, anche se poi qualche critica non poteva mancare, veramente tante persone hanno partecipato attivamente all’iniziativa .
Vi ringrazio per la vostra spontanea disponibilità, per la vostra partecipazione attiva e generosa e per il grande risultato.
Le attrazioni cui si assiste passivamente, possono essere bellissime e anche attrarre gente da fuori ma non misurano il potenziale di una città.
La vitalità di una città dipende dalla voglia di vivere dei propri cittadini, ovvero dalla voglia di fare, di creare, di partecipare, di stare insieme, di donare.
Avete dimostrato che Oderzo è vivissima e che siete voi la parte viva della città.
Teniamoci stretta questa nostra meravigliosa natura laboriosa e generosa perché è la cosa più preziosa che abbiamo ed è quella che ci ha sempre permesso di affrontare e superare le difficoltà  !!!

Grazie per le cene nelle frazioni:
- Ad ARISMA di Magera
- Ad ASDR di Camino
- Ad ASD di Piavon
- A GSRC di Rustignè
- Ad ACSDR Fratta Unità
- Al Gruppo Parrochiale di Faè
- Ad ASD La Colfranculana
- Ai supermercati Fresco & Vario, Sirmarket Crai , Crai di Fabio Guerra, Coop Alleanza 3.0, Eurospin, Lidl, Famila, Mega, Cash and Carry, Visotto
- Alla cartoleria Marin
- Alle Cantine Opitergium Vini e La Marca Vini e Spumanti

Grazie per le Attività Natalizie:
- Alla Pro Loco che ha coordinato tutto
- Alla Protezione Civile che ha garantito la sicurezza
- Alla Nuova Atletica 3 comuni che ha organizzato la marcia dei Babbi Natale e alla Banda cittadina Turrini che ne ha accompagnato la partenza
- A Foró che ha offerto la Fankasinband e raccolto fondi nei bar
- A Oder Atto II che ha offerto il favoloso concerto lirico in Duomo
- Ai Cori Alpes, ANA e Lirico Opitergino per la loro corale esibizione in Duomo
- Al CAI e agli Alpini per la loro offerta supplementare
- Alla Fondazione Oderzo Cultura per lo spettacolo al Foscolo con Ricky Bizzarro e Daniele Caschin
- Alle 3 scuole di Danza Dublemind, Amici del Balletto, l’Etoile che si sono riunite per due grandiosi spettacoli
- Ai simpaticissimi ragazzi di TRQL per le due serate di musica e stand enogastronomici
- Al Gruppo musicale IDF che ha accompagnato un’altra serata
- Ad Athena che ci ha guidato per l’aperitivo archeologico
- A GSRC Rustignè che ha offerto la castagnata
- A Opitango per il flash mob di Tango
- Alla Pro Loco, al Gruppo Alpini Oderzo, all’AVIS, alla Confraternita del Raboso, ai Bambini della Casa del Sorriso, a Poseidon Sub, all’Istituto Scolastico ENGIM Veneto SFP, a Kantiere Misto e Arisma  che si sono alternati per offrire vin brûlé e cicchetti alla casetta delle associazioni
- All’Istituto scolastico ISIS OBICI che ha perfino decorato i bidoni per la raccolta dei rifiuti
- A Casa Moro ad Aiuto Donna che hanno organizzato il torneo di burraco

Grazie a Francesca Gallo che è venuta gratuitamente a Oderzo con la sua fisarmonica a raccontarci le sue dirette esperienze in Agordino

Grazie agli Sponsor:Eureka, Savno, Ascopiave e Millebrand

Grazie a Michele Lara e Angelica e Adriana , agli operai e ai vigili.

Grazie a tutti i cittadini che hanno partecipato allegramente
facendo la propria offerta che, grande o piccola , ha contribuito a formare un grandissimo risultato.

Natale 2018

Ultima modifica: 21/01/2019