Sei qui: Home » Il comune » Filo diretto con il sindaco » Comunicazioni del sindaco » Parcheggi a pagamento: il Sindaco chiarisce

Parcheggi a pagamento: il Sindaco chiarisce

Il Sindaco della Città di Oderzo, avv. Pietro Dalla Libera, interviene in ordine alle recenti notizie di stampa sulla gestione dei parcheggi a pagamento nel centro storico:

“Sabato 24 gennaio, nella “Cronaca di Oderzo”, il quotidiano “Il Gazzettino” scriveva: “Va in negozio per il ticket: multata” e riportava l’episodio di una signora multata dai vigili mentre si trovava nel negozio ad acquistare il ticket pochi minuti dopo aver sostato. Il negoziante di via Umberto I (“E.B.”) riportava l’episodio.

Dopo aver letto la notizia chiedevo informazioni al Comandante della Polizia Locale il quale, una volta interpellati gli agenti incaricati, spiegava che la contravvenzione era stata elevata circa 40 minuti dopo che il veicolo in questione aveva iniziato la sosta senza esporre il ticket (la targa, infatti, era stata annotata in un precedente controllo). La notizia, pertanto, non è vera. Detto questo, ricordo che il ticket si può acquistare in 29 negozi del centro cittadino e che vi è la possibilità di scelta tra parcheggi a pagamento, gratuiti e a disco orario. E’ possibile inoltre acquistare l’abbonamento pagando 25,00 € per 50 ore di sosta. Ai Vigili ho raccomandato gentilezza nei confronti dei Cittadini e ragionevolezza, pur nel rispetto del loro lavoro e dei doveri che ne derivano.

Carissimi Concittadini, facciamo del nostro meglio per garantire ordine, sicurezza e possibilità per tutti di accedere con facilità e comodità ai servizi e alle attività Cittadine. Un affettuoso saluto.

della Città di Oderzo

Avv. Pietro Dalla Libera”

Ultima modifica: 24/06/2016

« October 2019 »