Tipicamente museo. 130 anni e non dimostrarli
data
dal 23 November 2011al 16 December 2011
luogo
Museo Archelogico di OderzoContenuto
PROGRAMMA
Mercoledì 23 novembre 2011, ore 16.30 - Tè al Museo
La tradizionale pausa del tè pomeridiano tra le sale del Museo sarà l'occasione per presentare in via eccezionale un reperto archeologico generalmente non esposto.
Giovedì 1 dicembre 2011, ore 20.45 - I frammenti musivi provenienti dall'area dell'ex Foro Boario di Oderzo in alcuni documenti inediti (e dimenticati) dell'Archivio Centrale dello Stato.
Conferenza della dott.ssa Fulvia Olevano
Un "nuovo mosaico" per Oderzo, grazie al ritrovamento di documenti antichi e attente ricerche d'archivio: una ricerca affascinante che promette di stupirci.
Giovedì 15 dicembre 2011, ore 20.45 - Natale in Museo
Accompagnati dal concerto di Natale del Coro delle Voci Bianche dell'Istituto Musicale di Oderzo, i ragazzi del Liceo Classico di Oderzo presentano Siamo di parola: un modo insolito per conoscere il Museo Archeologico.
A conclusione della serata: auguri natalizi con panettone.