Sei qui: Home » Eventi » Street Revolution - incontri artistici
- indietro - livello superiore - stampa questa pagina

Street Revolution - incontri artistici



k k


data

dal 27 September 2018 ore 20:45
al 25 October 2018

luogo

Galleria Arte Studio

Contenuto

STREET ®EVOLUTION, ciclo di incontri, che indaga l’Arte Urbana Contemporanea analizzandola come fenomeno globale, sociale e artistico, capace di attrarre interessi economici, culturali, istituzionali, politici, turistici e sociali.

L'iniziativa, che si svolgerà attraverso una serie di tre appuntamenti, vuole presentare il percorso evolutivo e trasformativo che vede protagonista l'Arte Urbana Contemporanea in Italia e nel Mondo in questi ultimi anni.

Lo “stato dell’Arte” e le trasformazioni che ha visto l’Arte Urbana verranno raccontate attraverso le esperienze dirette degli artisti: protagonisti principali di questo trend culturale-sociale e di mercato.

Interverranno, inoltre, negli incontri alcune delle più importanti aziende ed istituzioni che da anni collaborano con gli artisti svelando il dietro le quinte del mondo dell'arte urbana ed il supporto che queste danno all'intervento creativo.

--------------------------
Giovedì 27 settembre
Nel primo appuntamento, si approfondisce l'argomento dell'Arte Urbana mettendo al centro della discussione il connubio tra economia ed artisti. Moderatore della serata Alessandro Alemanno di Kantiere Misto, co-organizzatore delle serate di incontro.
Interverranno insieme all'Artista Writer "DADO" Alessandro Ferri
che racconterà il suo lavoro e le collaborazioni con istituzioni ed aziende, Lidia Furlan responsabile comunicazione e markenting per (GV3 Venpa), Luca Borriello direttore ricerca (Inward - Osservatorio sulla Creatività Urbana)

--------------------------
Giovedì 11 ottobre
Nel secondo appuntamento, si affronta l'impatto dell'Arte Urbana nella società contemporanea e digitale. L’ Arte Urbana e le sue potenzialità come strumento di comunicazione sociale e commerciale.Interverranno l'artista RE9 Mattia Campo Dall'Orto fondatore dell'associazione per la creatività urbana Macross Acu, Antonio Ceccagno presidente dell' Associazione Jeos organizzazione che opera con urban artist, nazionali ed internazionali coinvolgendo istituzioni ed imprese in interventi di riqualifica urbana e solidale, Giampiero Jeppy Sanders titolare di Lobster Apparel azienda di Treviso leader nel settore streetwear.
Moderatore della serata Marco Tuono filosofo e cultore della materia in bioetica

--------------------------
Giovedì 25 ottobre
Terzo e ultimo incontro avrà come ospitel'artista,designer e grafico King Raptuz che si racconterà e presenterà la sua collaborazione in qualità di brand manager di Loopcolors: marchio di vernici spray professionali prodotto da ITAL G.E.T.E ditta nazionale con sede a Milano leader nel proprio settore. Ulteriori ospiti saranno Claudio Musso critico d'arte e co-curatore del progetto di riqualifica urbana Frontier - La linea dello stile (Bologna) e .Joris Jaccarino visual-artist e fondatore della start-up BEPART progetto di realtà aumentata applicato all'Arte Urbana nelle città di Milano, Palermo e Torino. Moderatore della serata l'artista Francesco Patat Kerotoo curatore di 10 edizioni del festival internazionale di Arte Urbana Elementi Sotterranei di Gemona del Friuli.
Sarà affrontato il tema dell'evoluzione e della trasformazione del fenomeno dell'Arte Urbana e della sua crescente relazione con il mondo dell'Arte Istituzionale. In virtù del sempre maggiore interesse globale verranno affrontati il processo di internazionalizzazione del fenomeno, il concetto di residenza applicato all'Arte Urbana, la mobilità e le migrazioni dei suoi protagonisti.

 

organizzatore

Kantiere Misto (Associazione culturale di promozione sociale)

contatto telefonico

333 7474335 - 3466235162
 


Ultima modifica: 19/09/2018

« December 2018 »
Su Mo Tu We Th Fr Sa
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31

Clicca sulle date in grassetto e visualizza gli eventi del giorno

Javascript disabilitato. Tag cloud non visibile.