Sei qui: Home » Eventi » Conferenza: "Assumere le proprie responsabilità"

Conferenza: "Assumere le proprie responsabilità"

data

07 March 2017 ore 20:30

luogo

Sede Associazione AITSAM - Via Comunale di Fratta, 22

Relatore: Santa Telleri, omeopata unicista e costellatrice.

Assumere ad ogni livello le proprie responsabile è l'indice, il sigillo della maturità. La Responsabilità è un onere, un impegno che implica consapevolezza, serietà, coscienza dei diritti e dei doveri, rispetto di noi stessi e degli altri.

Esprime il dovere e il potere di assumere decisioni sulla propria vita, rispettando i bisogni nostri senza trascurare quelli degli altri.

Impone di gestire, ad ogni livello, la propria vita nella consapevolezza che il personale e il sociale coincidono in larga misura sull'esistenza di tutti e che non possiamo lasciare che siano gli "altri" a decidere per noi o per la colettività e determinare il nostro futuro.

Lasciare ad altri il potere di scegliere per noi a qualsiasi livello, indebolisce la fiducia in noi stessi, fiacca il nostro spirito, ci rende schiavi dei giudizi degli altri, membri passivi della società.

Come superare paure e credenze che ci limitano, assumere le libertà di scegliere ciò che desideriamo, assumendo responsabilmente il ruolo che ci compete, ciò che vogliamo essere, fare e avere?

Come prenderci cura di noi stessi, come imparare ad ascoltare quello che ci suggeriscono il nostro cuore, la nostra coscienza, il nostro "maestro" interiore?

Comprendere le leggi che governano l'universo, conoscere ciò che è buono per la nostra salute fisica e mentale (relazioni, ambienti, nutrizione...), imparare ad ascoltare le persone rette e sincere, che vivono i valori che anche noi vogliamo esprimere, sono obiettivi della conferenza.

Nel corso della conferenza saranno illustrati alcuni metodi efficaci per indurre il cambiamento, esercizi da sperimentare, applicare e ripetere più volte finchè diventano automatici come i gesti del quotidiano.

Ingresso libero, è gradita l'iscrizione.

link di riferimento

organizzatore